Grande successo per Cosmoprof 2022, la fiera della Cosmetica tenutasi a Bologna dal 28 aprile al 1 maggio.
La 53esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2022 ha accolto visitatori provenienti da più di 140 paesi, pronti a scoprire le novità e le innovazioni presentate da più di 2.700 espositori da 70 paesi.
Come ha raccontato Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere: “Sono risultati che ci riempiono di orgoglio: Cosmoprof ha confermato ancora una volta il suo ruolo di evento di riferimento per l’industria cosmetica mondiale, nonostante il complicato scenario attuale”.
Un’esperienza proficua
Il mondo della bellezza non si è mai fermato durante gli ultimi due anni di pandemia, oggi però Cosmoprof 2022 ha dimostrato più che mai quanto questo comparto sia attivo, propositivo e proiettato verso il futuro.
“Tornare a vedere i corridoi della fiera animarsi di operatori da tutto il mondo – continua Calzolari – intenti a concludere ordini e a discutere nuovi progetti, è stato molto emozionante. Ci auguriamo di aver offerto ad aziende e addetti ai lavori un’esperienza finalmente proficua”.
A conquistare la Fera della Cosmetica di Bologna non solo gli addetti ai lavori ma anche i tanti appassionati che hanno visitato gli stand con rinnovata curiosità: il mondo è cambiato e noi con lui, ma la voglia di scoprire novità e bellezza è tangibile.
Le novità più interessanti
Tra le novità must viste in Fiera, vi segnaliamo il nuovo il nuovo phon professionale ultraleggero by Gama Professional IQ2 PERFETTO, vincitore del Cosmoprof Award di quest’anno, nella categoria hair product, che include prodotti hair care, colore e styling.
Questo asciugacapelli di ultima generazione vanta una tecnologia avanzata ed è leggero come uno smarphone.
Molto interessante anche Endospheres Evolution, la terza generazione del trattamento brevettato a Microvibrazione Compressiva, che rappresenta la nuova frontiera del body shaping.
Questo nuovo trattamento ottimizza e migliora il trattamento del rimodellamento del corpo, e in particolare quello dell’addome, grazie al nuovo sistema brevettato A.F.T. SYSTEM.
Inoltre attraverso un’app mobile, il cliente finale avrà la possibilità di vedere tutte le informazioni sui suoi trattamenti, monitorare e tenere sotto controllo i suoi miglioramenti.
Y’Amour Cosmetics è un nuovo brand di make up olandese dal look glamour e ricercato, estremamente contemporaneo ispirato alla dea Nike.
L’obiettivo del marchio? Renderci invincibili e “potenti” grazie al trucco, proprio come la dea della vittoria.
Delicati toni pastello ispirati ai dipinti ad acquerello caratterizzano invece la nuova linea di smalti per unghie Faby Nature Aria. Un’intera collezione dedicata alla delicatezza, alla voglia di libertà e spensieratezza.
La formula degli smalti Faby Nature è stata concepita per essere rispettosa del benessere delle persone e con basso impatto ambientale. Una preziosa ricetta realizzata con ingredienti BIO-certificati di origine vegetale, priva di sostanze tossiche o solventi irritanti.
Il fiore di loto è invece protagonista della linea di skincare coreana Boutijour, una gamma che scardina il concetto di “anti-age” proponendo prodotti dalle formule sensoriali e performanti a base di ingredienti naturali, studiate per “invecchiare bene”.
Tra i prodotti più interessanti, i patches bio e vegani per il contorno occhi e Les Bois, una crema per corpo e mani dalla texture fondente.
Tra le scoperte più belle il brand di fragranze Elementals. Una linea unisex ispirata alla Teoria dei Cinque Elementi della filosofia cinese. A ogni fragranza corrisponde un elemento tra acqua, legno, fuoco, terra e metallo.
Scegliere la propria fragranza è un vero e proprio viaggio sensoriale ed emozionale legato al proprio essere. La linea è già disponibile all’acquisto nel nostro Paese e include anche degli oli corpo, perfetti per creare layering.
Un altro tra i must di Cosmoprof 2022 è Nourish London, un brand inglese votato al green. Per Nourish London la salute della pelle viene prima di tutto, per questo propone prodotti bio certificati a base dei migliori ingredienti naturali.
Tra i prodotti da non perdere Antioxidant Peptide Mist, una mist a base di peptidi studiata per idratare, proteggere e lenire la pelle. Da provare anche Antioxidant Multi-Tasking Super Beauty Balm, un prodotto multiuso che può essere utilizzato come idratante, maschera intensiva e struccante.